Oltre alla realizzazione di siti web, l’agenzia Nanz offre un servizio di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per aiutare il sito a posizionarsi al meglio sui motori di ricerca come Google.
La SEO è un insieme di pratiche che mirano a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, in modo da aumentare il numero di visitatori del sito. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla visibilità di un sito sui motori di ricerca, tra cui la qualità del contenuto del sito, la struttura del sito, i link che puntano al sito e molto altro.
Ottimizzazione per i motori di ricerca
Nanz lavora per comprendere le esigenze dell’azienda e per ottimizzare il sito web in modo da soddisfare i criteri di ranking dei motori di ricerca. Per raggiungere questo obiettivo, Nanz utilizza varie tecniche, tra cui:
- Analisi delle parole chiave: l’analisi delle parole chiave aiuta a comprendere quali termini di ricerca sono più pertinenti per l’azienda e ad incorporarli in modo mirato nel contenuto del sito.
- Ottimizzazione del contenuto: il contenuto deve essere di alta qualità e rispondere alle domande degli utenti di ricerca. Nanz si assicura che il contenuto del sito sia pertinente, unico e ben scritto.
- Ottimizzazione tecnica: Nanz si assicura che il sito sia ben strutturato e che soddisfi tutti i criteri di ranking dei motori di ricerca, come ad esempio velocità di caricamento del sito, utilizzo di header, meta tag, url e link.
Monitoraggio e report
Nanz monitora costantemente i risultati delle azioni SEO e apporta modifiche per fare in modo che il sito web ottenga buoni risultati, migliori nel tempo e mantenga una buona posizione sui motori di ricerca. Attraverso report SEO verifica quindi l’andamento del sito internet nel tempo e programma il lavoro da farsi giorno per giorno.
Ci sono anche altre strategie, più prettamente pubblicitarie, per portare utenti sul proprio sito e trasformarli in clienti. Stiamo parlando degli annunci di Google Ads e la promozione sui social.