Gestiamo campagne di promozione online su Google: attraverso gli annunci di Google Ads permettiamo alla tua Azienda di apparire in cima ai risultati quando qualcuno cerca i tuoi servizi e/o prodotti.
Si tratta di un sistema di pubblicità online a pagamento di Google che consente di creare annunci testuali, grafici e video che vengono visualizzati in base alle parole chiave selezionate. Gli annunci vengono visualizzati sui siti partner di Google e sulla pagina dei risultati di ricerca di Google stessa, rendendo la visibilità del sito di un’azienda molto più ampia.
Per ottimizzare i risultati, Nanz utilizza diverse opzioni di targeting, tra cui:
- la geolocalizzazione (per mostrare gli annunci solo a persone in una determinata area geografica);
- la demografia (per mostrare gli annunci solo a persone di un determinato sesso o di una determinata fascia di età);
- gli interessi (per mostrare gli annunci solo a persone interessate a determinati argomenti).
Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne
Nanz monitora costantemente l’andamento delle campagne per valutare i risultati in termini di click-through rate (CTR), tasso di conversione e ROI (ritorno sull’investimento). Con queste informazioni, l’agenzia può ottimizzare il budget e la creatività degli annunci per migliorare i risultati e massimizzare l’efficacia della campagna.
E-commerce e promozione dei prodotti su Google
Per gli e-commerce questo tipo di pubblicità è particolarmente efficace poiché si concentra sui prodotti e sui servizi offerti dal sito e permette di indirizzare gli utenti verso la pagina di acquisto. Inoltre se si utilizzano adeguatamente le opzioni di remarketing si può mostrare gli annunci solo agli utenti che hanno visitato il sito e-commerce in precedenza, aumentando la possibilità che effettuino un acquisto.