logo

Modulo 4

Raggiungere più clienti con la pubblicità

4 argomenti in 17 lezioni

ARGOMENTO 1

Stabilisci un contatto tramite email

L’email marketing è un ottimo metodo per entrare e rimanere in contatto con i clienti.
Risulta quindi importante saper impostare campagne di marketing via email efficaci: dalla creazione di un elenco di contatti alla composizione di email uniche.

Lezione 1
Nozioni di email marketing >

Lezione 2
Strumenti e funzionalità dell’email marketing >

Lezione 3
Come creare email di successo >

Lezione 4
Come gestire campagne email di successo >

Lezione 5
Misurare i risultati generati dal marketing via mail >


ARGOMENTO 2

Fai pubblicità su altri siti web

Mediante la combinazione tra la pubblicità display e quella associata ai motori di ricerca, sarai in grado di massimizzare la tua visibilità online. Scoprendo i vantaggi degli annunci della rete di ricerca e display, come si differenziano tra loro e in che modo trovare e scegliere come target il pubblico giusto, è possibile strutturare correttamente una campagna pubblicitaria.

Lezione 1
Nozioni sulla pubblicità display >

Lezione 2
Pubblicità associata alla ricerca e pubblicità display >

Lezione 3
I trucchi della pubblicità display >


ARGOMENTO 3

I segreti della pubblicità display

Per ottenere i risultati desiderati con gli annunci display, per prima cosa è importante comprendere in che modo le reti pubblicitarie mettono in contatto le attività che desiderano pubblicizzare i loro prodotti/servizi con i siti web che vendono spazi pubblicitari. Successivamente, si potranno sfruttare la potenza delle soluzioni di retargeting per continuare a farti notare e indirizzare i potenziali clienti lungo le diverse fasi della canalizzazione di vendita.

Lezione 1
Raggiungere gli obiettivi con gli annunci display >

Lezione 2
Comprendere le reti pubblicitarie >

Lezione 3
Come funziona il retargeting >


ARGOMENTO 4

Ottieni il massimo dai video

I video rappresentano oggi una componente accattivante e molto popolare dell'esperienza online. L'utilizzo di questo versatile strumento per entrare in contatto con i clienti può offrire ottime opportunità nell'ambito della pubblicità e del marketing dei contenuti. Bisogna dunque incorporare i video nella propria strategiae pubblicizzarli in modo che vengano visualizzati dal pubblico giusto.

Lezione 1
Crescita dei video online >

Lezione 2
Come inserire i video nella strategia online >

Lezione 3
Realizzare contenuti video compatibili con il budget >

Lezione 4
Condividere e promuovere i video >

Lezione 5
Come fare pubblicità su YouTube >

Lezione 6
Misurare le prestazioni dei video >


Non hai tempo per sviluppare competenze?

paracadute

Ti offriamo un paracadute!
Possiamo aiutarti noi a far ripartire la tua attività con il web.


Scopri tutti i servizi