Modulo 2
Far trovare facilmente un'attività sul web
5 argomenti in 22 lezioni
ARGOMENTO 1
Inizia a usare la ricerca
I motori di ricerca consentono di trovare quello che si cerca con un semplice clic. Ma come funzionano e in che modo puoi migliorare la tua visibilità? Scopri la differenza tra i risultati di ricerca organici e quelli a pagamento e il motivo per cui la pubblicità sui motori di ricerca è così efficace.

Lezione 1
Nozioni base dei motori di ricerca >
Lezione 2
Come funzionano i motori di ricerca >
Lezione 3
Come i motori di ricerca vedono il web >
Lezione 4
Cos’è la ricerca organica >
Lezione 5
Cos’è la ricerca a pagamento >
Lezione 6
Google Search Console >
ARGOMENTO 2
Fatti scoprire con la seo
L'ottimizzazione per i motori di ricerca può sembrare complicata, ma individuando le parole chiave più efficaci e gli strumenti per misurare gli elementi che più incidono, sarai sulla buona strada per fare un buon lavoro di SEO.

Lezione 1
Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) >
Lezione 2
L’importanza di una pianificazione SEO >
Lezione 3
Il processo SEO >
Lezione 4
Come scegliere le parole chiave >
Lezione 5
Fissare obiettivi SEO realistici >
ARGOMENTO 3
Usa la SEO per i tuoi obiettivi
Una pagina web ottimizzata in modo corretto consente agli utenti di trovare i contenuti più velocemente. Per ottenere questo risultato poniamo attenzione a meta tag, backlink e strategie SEO.

Lezione 1
Ottimizzare le tue pagine web per la ricerca >
Lezione 2
Come altri siti web possono contribuire ai tuoi obiettivi >
Lezione 3
Supera i confini con la SEO >
ARGOMENTO 4
Fatti notare con gli annunci sui motori di ricerca
Il marketing per i motori di ricerca (SEM) può aprire un mondo di opportunità quando si tratta di pubblicizzare un prodotto o servizio. Puoi utilizzare la pubblicità online per metterti in contatto direttamente con i potenziali clienti rivolgendoti in modo specifico agli utenti interessati al tuo sito.

Lezione 1
Marketing per i motori di ricerca (SEM) >
Lezione 2
L’asta per spazi dedicati al SEM >
Lezione 3
Cosa rende efficace una parola chiave >
Lezione 4
Mettere in evidenza i tuoi annunci >
ARGOMENTO 5
Migliora le tue campagne nella rete di ricerca
Il mondo del marketing per i motori di ricerca (SEM) è ricco di opportunità, ma per sfruttarle bisogna prima saper utilizzare gli strumenti di ricerca e selezionare le parole chiave. Solo successivamente si potranno migliorare e ottimizzare le campagne nella rete di ricerca e ottenere il massimo dall’investimento.

Lezione 1
Raggiungere alti livelli di pertinenza con campagne efficaci >
Lezione 2
Ottenere il massimo dalle tue parole chiave >
Lezione 3
Affinare il tipo di corrispondenza delle parole chiave >
Lezione 4
Misurare l'efficacia delle attività di SEM >
Non hai tempo per sviluppare competenze?

Ti offriamo un paracadute!
Possiamo aiutarti noi a far ripartire la tua attività con il web.
Scopri tutti i servizi